Tag

, ,

 

Arriva un momento che uno deve smetterla, fermarsi, e pensare a cosa stia facendo.

E io ci ho pensato.

 

Negli ultimi mesi, l’ansia della pubblicazione si è fatta insopportabile.

Forse perché non ho mai veramente percepito questo posto come il “mio” posto, ma più che altro come un blog “di servizio”, sin dall’inizio, l’idea di dover scrivere qualcosa sempre e comunque è cresciuta negli ultimi mesi come una vinaccia.

Ho cercato di superarla dandomi degli obiettivi, oppure mettendomi a lavorare su racconti a puntate (come Extra Lucem), sapendo che la scrittura è la cosa che mi piace di più.
Ma non è servito a niente.

L’entusiasmo e la passione che ho provato nello scrivere i primi pezzi di Extra Lucem è svanito lentamente, eroso dall’ansia di doverlo pubblicare.

Questa sensazione di dover fare le cose “per forza” ha strangolato come una vinaccia tutto il mio rapporto con il blog, ed ho deciso che è veramente ora di darci un taglio.

Questo è l’ultimo articolo su Regola per Sopravvivere.

Sicuramente, fino a quando non avrò recuperato un senso differente per approcciarmi a questo posto. Non so quanto potrà volerci, è probabile che di tanto in tanto qualcosa metta su, anche come strada verso la guarigione dalla situazione ansiogena nella quale sono capitato.

Gli articoli del passato restano comunque disponibili (e la scrittura andrà avanti, specialmente quella in inglese) – soltanto, non ci saranno aggiornamenti.

Almeno per un po’.

 

Fino ad allora, grazie a tutti.